Art. 1.
(Modifiche all'articolo 6-ter del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248).

      1. All'articolo 6-ter del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito, con modificazioni, dalla legge 2 dicembre 2005, n. 248, sono apportate le seguenti modificazioni:

          a) al comma 2, dopo la lettera b) è inserita la seguente:

          «b-bis) vigilanza sull'esecuzione dei lavori di costruzione delle opere date in concessione e controllo sulla gestione delle autostrade il cui esercizio è stato dato in concessione»;

          b) il comma 3 è sostituito dal seguente:

      «3. Con decreto del Ministro delle infrastrutture, di intesa con il Ministro dei trasporti, sono definite le modalità con le quali il Ministero provvede a esercitare le funzioni di cui al comma 2, ivi compresa la possibilità di avvalersi, in una fase transitoria, del supporto di competenze in capo all'ANAS Spa. Il decreto di cui al presente comma è adottato entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, previa acquisizione del parere delle competenti Commissioni parlamentari, da esprimere entro un mese dalla data di assegnazione».